Archivi per la categoria ‘Senza categoria’

Il Trenhotel di Arenaways collegherà Torino con Foggia

martedì, 9 aprile 2013

Arenaways_E483_020_(2011)In un contesto in cui Foggia giorno dopo giorno resta sempre più isolata dal mondo civile inaspettatamente una novità (ma neanche tanto nuova): Arenaways mette in opera un collegamento notturno con il nord-ovest tramite i nuovissimi Trenhotel.

Si viaggia di notte in poltrone – pulite e fatte come si deve – o, se lo si preferisce, in camera doppia, e si può portare l’auto al seguito: sembra un servizio fatto apposta per i turisti che vogliono, da Torino o Alessandria, raggiungere il Gargano in tutta comodità.

Dal loro comunicato stampa:

Il servizio verrà effettuato con i Trenhotel di fabbricazione Talgo e di proprietà Renfe, operatore pubblico nel trasporto passeggeri in Spagna, con cui Arenaways ha stipulato un contratto di locazione quinquennale. Convogli unici in Europa appositamente realizzati per i servizi a lunga percorrenza.

Il perché della denominazione “Trenhotel” è facile da intuire: ogni treno ha al suo interno 48 camere doppie, tutte dotate di bagno e doccia, 140 poltrone reclinabili, perfettamente assimilabili alle poltrone business dei voli intercontinentali, un
ristorante e una caffetteria.

Per farvi un’idea della differenza con i treni notte di Trenitalia potete dare un occhio al sito di Arenaways – qui  descrive le poltrone, qui quelle delle cabine. Anche se basta un semplice sguardo alla foto di seguito, del bagno privato con doccia annesso ad ognuna delle camere (non so se mi spiego)… (altro…)

Come ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy Gio GT-S5660

martedì, 25 settembre 2012

È ormai un anno che sono un felice (non tanto felice a dir la verità, ma questa è un’altra storia) possessore di un Galaxy Gio, ve ne ho parlato tempo fa quando vi ho raccontato dei “codici segreti“… ma solo ultimamente ho avuto la voglia ed il tempo di giocarci un pochino più a fondo, così ho deciso di ottenere l’accesso di root al telefono, per provare a rimuovere tutte quelle porcherie applicazioni che la TIM na generosamente lasciato sul telefono con il branding del firmware di fabbrica.

Il root di uno smartphone Android apre ad innumerevoli opportunità di personalizzare il proprio dispositivo, ed è una di quelle operazioni che tipicamente gli smanettoni portano a compimento appena venuti in possesso del telefono (se hanno il tempo di farlo, ovviamente).

Nel rapido e sintetico tutorial di seguito vi spiegherò come procedere se anche voi volete rootare il vostro Galaxy Gio GT-S5660. (altro…)

500px

mercoledì, 23 maggio 2012

Mi sono potuto concedere una fotocamera di una certa caratura (grazie al meccanismo a premi aziendale di cui non sto qui a spiegarvi il funzionamento). E sono riuscito a concedermi anche un’ottima occasione per scattare foto a soggetti interessanti.

Alcune delle quali sono sul mio account 500px nuovo di zecca.

Place des invalides by Michelangelo Rinelli (tixxio) on 500px.com

The tower from Trocadero by Michelangelo Rinelli (tixxio) on 500px.com

Barque by Michelangelo Rinelli (tixxio) on 500px.com

Altre foto sono nel set su 500px. Che ne pensate?

Dopo 12 mesi… il blog è di nuovo qui!

martedì, 23 agosto 2011

Carramba che sorpresa! Torna il blog!Ci sto riprovando, non so ancora con quali risultati… Fatto sta che dopo più di un anno dall’ultimo post sono riuscito a trovare il tempo di dare una rinfrescatina al blog: ho aggiornato wordpress all’ultima versione, sistemato qualche link spezzato ed aggiornare le pagine ed il CV.

Certo non posso promettervi che mi ci potrò dedicare con estrema frequenza. Aspettatevi articoli poco frequenti, interessanti (spero) e sulle tematiche più disparate: questo è un blog personale, non tematico, e fortunatamente quello che mi passa per la testa è tutt’altro che monotematico; magari non tutti i post vi interesseranno… magari può essere un’opportunità per scoprire qualcosa di nuovo o per divagare da quello di cui vi occupate di solito.

Sicuramente molti di voi non si aspettavano questo ritorno. Una bella sorpresa, non trovate?

 

Domenica si vota…

venerdì, 26 marzo 2010

Si vota domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010. Se non avete le idee chiare su come si vota questi due minuti di video fanno al caso vostro:

I seggi resteranno aperti domenica dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Rieccomi qui!

martedì, 29 dicembre 2009

Dopo quasi un anno dall’ultimo post – vi assicuro che ho avuto molto da fare negli ultimi mesi – riprendo a dedicare un pò del mio tempo libero a questo blog, con una revisione completa dei contenuti ed una messa a punto globale di wordpress. Anche se non mi sono mai preso molto sul serio nel portarlo avanti dal primo post nel settembre del 2006 questa creaturina mi ha dato anche lei un pò di soddisfazioni, ed era un peccato lasciarla lì a morire nell’oblio dei siti dimenticati 🙂

(A dir la verità, oltre a cambiare tema al blog e qualche altra amenità, non è che abbia fatto molto… ho preferito fare un pò di sana bisboccia natalizia)

Detto questo, non vi resta che aspettare che trovi qualcosa di interessante su cui bloggare. Buone feste a tutti 😀

BSOD@ATM

giovedì, 15 gennaio 2009

Niente biglietti ieri in San Babila


Da un’analisi più dettagliata si può vedere come sia partito il disco rigido del distributore automatico, causando la comparsa del mitico blue screen of death.

E’ impensabile in quanti posti si possa trovare Windows: fortunatamente un distributore di biglietti non è un dispositivo critico, ma non oso pensare in quanti sistemi di vitale importanza possa essere usato a cuor leggero…

Anch’io l’ho messo nella zucca

giovedì, 8 marzo 2007

Sapevate che potete ottenere un pò più dello zero per cento che la vostra banca tradizionale vi elargisce generosamente per i vostri risparmi? Io lo sapevo da tempo, ma ora ho deciso di provare con la zucca.

Conto Arancio è forse il primo conto deposito online che è stato reso disponibile sul mercato in Italia, sicuramente è il più famoso tra tutti grazie alle continue pubblicità che ne viene fatta; ING Direct inoltre è una delle maggiori banche europee, presente sul mercato da molti anni.

Stiamo parlando di un conto deposito: le operazioni che si possono compiere sono limitate (praticamente è possibile spostare liquidità da e verso il conto arancio solamente verso un conto corrente “di appoggio”), a vantaggio delle spese di tenuta (Conto Arancio è gratuito) e della sicurezza.

Vantaggi

  • I tassi di interessi offerti sono superiori alla media delle altre banche (attualmente il 3% lordo che diventano 2,19% al netto delle tasse).
  • Per i nuovi clienti sono offerti tassi promozionali: se attivati entro fine aprile si viene premiati con un tasso del 4,50% (3,285% netto) fino a fine 2007.
  • È sicuro perché permette di fare trasferimenti di denaro solo da e verso il conto di appoggio, inoltre aderisce al fondo di garanzia della Banca d’Italia.
  • Non ci sono spese di attivazione, di chiusura, non sono presenti canoni annuali nè spese per il trasferimento del denaro.

Svantaggi

  • Gli interessi vengono accreditati solo a fine anno, a differenza di quanto fanno altre banche.
  • Per i vecchi clienti vengono proposte promozioni meno “convenienti” rispetto a quelle di adesione

Altre considerazioni

I soldi depositati sul conto sono sempre disponibili: potete trasferirli sul vostro conto di appoggio in tempi relativamente brevi, che dipendono dai 2 giorni di valuta di ING Direct più i giorni di valuta che la vostra banca di appoggio vi addebita (nel mio caso si tratta di altri 2 giorni): è un fattore da tenere in considerazione se si ha la necessità dell’immediata disponibilità del denaro.

Link: Conto Arancio (sito web ING Direct)

Non sono morto…

domenica, 18 febbraio 2007

…sono solo molto impegnato con gli esami, ed il poco tempo che ho lo dedico al sito.

Appena posso vi lascio un bel post ghiotto ghiotto…

74 + 36 = 100

giovedì, 21 dicembre 2006

Almeno è quello che sostiene Repubblica:
repubblicaerrore.GIF