Archivio di dicembre 2006

Twitter: Cosa fa TixXio in questo momento?

sabato, 30 dicembre 2006

TwitterTwitter è un servizietto originale, “utilissimo” per far conoscere a tutti quello che state facendo in ogni momento. La parte interessante è la possibilità di interazione con diversi messenger e con gli SMS, oltre alla presenza di un set di API (a dir la verità non molto articolate) per l’integrazione con altri servizi.

Volete sapere cosa sto facendo io ora? Twitter mette a disposizione anche una serie di “Badges” da integrare nei vostri blog, siti web o profili di T&C (come ho fatto io)

Ovviamente WP non mi permette di pubblicarlo qui, visto che è in flash

Via Andrea Beggi, che suggerisce utili metodi di utilizzo

Smooth Gallery, un approccio originale alle gallery

mercoledì, 27 dicembre 2006

Via Ajaxian ho scoperto un’interessante galleria fotografica: Smooth Gallery… Mi piace perchè è fatta in Javascript e non in Flash, non ci mette troppo tempo per caricare e sembra sufficentemente leggera.

Non ancora ho avuto occasione di provarla, se avete un pò di esperienza con lo sviluppo web potete scaricarla e farmi sapere. Se invece vi piace provare cose nuove potete vedere la demo qui.

smoothgallery10.png

Potrei prendere in considerazione, in futuro, di integrarla all’interno di Photostream

74 + 36 = 100

giovedì, 21 dicembre 2006

Almeno è quello che sostiene Repubblica:
repubblicaerrore.GIF

Generatore di firme via Flickr

domenica, 17 dicembre 2006

TixXio

Oggi mi sento pigro, perciò per descrivervi questo servizio faccio copia e incolla da ICTBlog.. Utilissimo per le vostre firme sui forum 😀

Flickr sign generator è un’applicazione web italiana (finalmente) che permette di generare firme per forum, siti web, MySpace ecc…

I caratteri vengono estrapolati dalle foto provenienti da Flickr, e cambiano ad ogni refresh della pagina.

Assolutamente da provare!

Trucchetti coi dadi

domenica, 10 dicembre 2006

Ho trovato cosa fare nella vita se la mia laurea in ingegneria informatica non mi porterà a nulla di buono 😀

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=3A8H6GL4Jyo ]

650Kb di codice…

lunedì, 4 dicembre 2006

…in un mese, e sono ancora in alto mare! Però sono pienamente soddisfatto del lavoro che ho fatto, devo dire che la creatura sta venendo su forte e sana…

Per scrivere le linee di codice necessarie per far funzionare la nuova versione di T&C sto usando Visual Web Developer Express Edition.
Certo, Visual Studio 2005 è decisamente meglio (lo so anche io), ma Web Developer è gratuito e richiede meno risorse rispetto all’altro bestione.

Mi ha sorpreso che Microsoft abbia rilasciato gratuitamente un ambiente di sviluppo che, a mio parere, è molto superiore anche a soluzioni blasonate come Dreamweaver

Oltre quello, è difficile “sventrare” un sito dall’interno e ricostruirlo in manierà più sensata, cercando di mantenere la piena retrocompatibilità con la versione precedente. Intanto la vita della versione online continua a funzionare, necessitando di manutenzione continua…

Sarà pure un lavoraccio, ma si doveva fare prima o poi… 😀

Lo so che questo post non ha tanto senso, ma ho bisogno condividere con qualcuno i progressi di questa impresa titanica!