Archivio di aprile 2007

Mai più ArrayList

mercoledì, 25 aprile 2007

Un’ottima cosa di Asp.NET sono le collection tipizzate: sostituendo l’utilizzo degli ArrayList con queste strutture dati possiamo raggiungere facilmente gli stessi risultati evitando tanti fastidiosi casting.

 

Per utilizzare queste collection templatizzate è necessiario importare il namespace System.Collections.Generic, che può essere importato automaticamente scrivendo quando segue nel web.config

 

<configuration xmlns=http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0>

  <system.web>

    <pages>

      <namespaces>

        <add namespace=System.Collections.Generic />

      </namespaces>

    </pages>

  </system.web>

</configuration>

 

L’impaginazione non è delle migliori, causa questo sistema di publishing che devo ancora comprendere a pieno… il concetto però credo sia chiaro, no?

Cialtroni allo sbaraglio

lunedì, 23 aprile 2007

Il Politecnico di Bari, che oramai sprizza merda da ogniddovePerchè qui al Politecnico di Bari (anzi lì, non lo sento per niente vicino alla mia persona) è così facile trovarsi di fronte professori cialtroni, che si trovano ad insegnare per qualche merito di vario genere (suppongo parentele, conoscenze, favori, lingua particolarmente adatta a leccare, ecc..) ma non per le loro conoscenze?

Il problema di questi professori è che oltre a non sapere niente, pretendono che tu impari da solo, che perda mesi preziosi della tua vita a mettere in piedi progetti che non sono in grado di valutare e magari, per fare i ganzi – loro che conoscono la materia – ti mettono anche un voto basso, perchè altrimenti gli altri professori possono pensare che lui non è un bravo docente…

Ho già deciso che cambierò l’esame con un altro più facile, o quantomeno con un corso tenuto da un docente con un pò di sale in zucca… però la tentazione di umiliare pubblicamente il cialtrone è forte.

In foto un dettaglio del Politecnico di Bari, che oramai sprizza merda da ogniddove

Converse USB… Geniale!

martedì, 17 aprile 2007

Chi non conosce le mitiche Converse, scarpe che hanno passato la loro reputazione di generazione in generazione… ecco, ora anche questo marchio ha deciso di rinnovarsi e di darsi un volto più tecnologico.

Ecco un video del prototipo delle nuove USB-Converse

Davvero geniali, non trovate?

Buona Pasqua

sabato, 7 aprile 2007

Un caloroso augurio di Buona Pasqua&Pasquetta a tutti i lettori di questo blog, anche se in questo periodo hanno letto poco o nulla (visto che non ho scritto nulla)

In questo periodo gli impegni universitari e di “lavoro” (vedi porting in .NET che se continua così non finirò neppure in un paio d’anni) sono stati davvero asfissianti, ed il poco tempo libero che ho preferisco dedicarlo al riposo. Aspettatevi dunque pochi post.