Archivio di maggio 2007

Mela

mercoledì, 30 maggio 2007

logovecchio.pngSto per consegnare un simpatico progetto di gruppo per un simpatico esame per l’universitià, il progetto si chiama Mela (codename “Gmailperòmeglio”), per una straordinaria coincidenza con le iniziali dei nomi di battesimo dei quattro componenti del gruppo.

Il sottoscritto ed altre tre persone hanno realizzato un webclient email con tecnologia ajax: il nome in codice del progetto oltretutto parla da se: GMail, però meglio!!!

Ora come ora son molto preso dallo scrivere l’ultima parte della documentazione, magari in un prossimo post spiego meglio di cosa si è trattato.

Visite decimali

sabato, 12 maggio 2007

Capisco che si tratta di una versione di test di un sito web, e quindi possa risultare non molto interessante, però almeno una visita intera la potevi fare?

awboh1.png

Cosa mi significano 159.50 visite giovedì?!? Caro mio sconosciuto che hai fatto solo mezza pagina vista… come hai fatto? Ah, i misteri dell’opensource 😀

Se dovete usare Perl con IIS 6…

giovedì, 10 maggio 2007


…ricordatevi questa cosa, semplice ma importantissima: quando impostate il filtro ISAPI non utilizzate perlis.dll nemmeno sotto la minaccia delle armi; questa dll ha infatti il piccolo problema di sparare header HTTP ad capocchiam.

Utilizzate invece il vecchio, classico

<blablabla>perl.exe "%s" %s

facendo attenzione agli apici per la prima “%s” (se avete la root del sito web in una path contenente spazi non funzionerebbe nulla)

Per colpa di questa sciocchezza, tra l’altro non segnalata da nessuna parte, ho praticamente perso 4 ore di lavoro. E dire che i cammelli non mi sono mai piaciuti 😀

IIS7 Beta 3 – Disponibile con licenza Go-Live

sabato, 5 maggio 2007

Microsoft ha rilasciato la nuova versione Beta di IIS con licenza Go-Live: potete scaricarlo, installarlo e farci girare su la vostra applicazione in produzione (ora come ora microsoft.com gira su IIS7)

Qui i dettagli su come scaricarlo

Se avete voglia di provarlo senza installarlo qui trovate la lista di servizi di hosting che lo offrono gratuitamente (ovviamente si tratta sempre di account di prova)

Ma io sono Pappo!

martedì, 1 maggio 2007

Cosa può combinare la televisione nelle menti labili dei giovani d’oggi… Decisamente preoccupante, quasi peggio della droga e dell’alcool 😀