Archivio di luglio 2007

Se hai 3 si vede…

martedì, 24 luglio 2007

Il nuovo spot della 3, come dovrebbe essere nella realtà dei fatti…

Una cosa che non riesco proprio a capire è il perchè a loro basta un SMS per rimodularmi la tariffa (= modificare il contratto) ed io, invece, per disdire il contratto devo mandare una raccomandata A/R.

Se anche voi state per prenderlo in quel posto dal gestore cinese, o siete semplicemente solidali alla “nostra” causa (che presto potrebbe essere anche la vostra, visto l’andazzo delle rimodulazioni in Italia), firmate la petizione online.

Perchè sto iniziando ad apprezzare VB.NET

mercoledì, 11 luglio 2007

pc2.jpgQuando ho deciso che era arrivato il momento di trasformare T&C da un rudimentale accrocchio di file interpretati in qualcosa di più sensato (almeno dal punto di vista della software engineering) passando ad Asp.NET, la prima decisione importante che mi spettava prendere è stata quella del linguaggio da utilizzare.

Vista la facilità di portare codice dal VbScript di ASP in VB.NET ho scelto questo linguaggio, nonostante il C# sia evidentemente più elegante e meno prolisso nei costrutti.

C’è poi da dire che il Framework.Net permette la commistione di linguaggi (sebbene sia necessario separare i diversi “dialetti” in assembly diversi), quindi in futuro potrei realizzare migrazioni parziali e/o pezzi di sito o librerie interne senza difficoltà in C# con poco lavoro aggiuntivo.

Però ora devo ammettere che le idee non sono più così nitide e definite

(altro…)