Archivio di novembre 2007

Nuova versione di µTorrent

lunedì, 26 novembre 2007

Post lampo per segnalarvi la nuova versione di µTorrent: ha sostituito Azureus sul mio computer vista la sua indubbia leggerezza. E’ stata una boccata d’ossigeno per il mio computer.

Se volete provarlo scaricatelo da qui: non credo ve ne pentirete.

Pagina generata in X secondi

mercoledì, 21 novembre 2007

clock.pngQual’è il metodo migliore per indicare ai nostri visitatori quanto siamo bravi a programmare, scrivendo in fondo alle nostre paginette aspx il tempo in cui queste vengono generate?

L’idea migliore, più precisa ed efficiente, è quella di affidarsi a System.Diagnostics.Stopwatch: se lo avete già realizzato, usando però il “classico” DateTime e qualche sottrazione per ottenere un TimeSpan, sarebbe il caso che provvediate a rimpiazzare tutto il vostro accrocchio.

Stopwatch infatti è realizzata usando chiamate ad API di basso livello, con un overhead decisamente minore rispetto a qualsiasi metodo di .NET. Inoltre se la vostra configurazione hardware e software lo permette, potrete usufruire di un contatore ad alta precisione.

 

dim watch as new System.Diagnostics.Stopwatch()

watch.Start()

 

[…]

 

watch.Stop()

literal.Text = “Pagina generata in “ + watch.Elapsed.ToString() + ” secondi”

Beh, fatemi sapere quanti millisecondi avete recuperato! 😀

Un pò di modifiche…

venerdì, 9 novembre 2007

Finalmente, dopo 15 giorni di lavoro più o meno continuo (devo anche studiare ogni tanto, no?) sono riuscito a mettere sull’homepage del sito questo bell’annuncio:

In questi giorni l’intero staff di programmatori di Tizio&Caio ha lavorato alacremente per sfornare un bel pizzico di novità che renderà sicuramente più briosa i vostri giorni di svago in questa calda e accogliente community.

Le modifiche che sono andate online, tutto sommato, sono ancora di poco conto… sto però lavorando (lentamente a causa dello studio) ad una bella novità.

Le idee sono tante, il tempo è poco!

Se vi interessa sapere cosa ho combinato su T&C potete leggere il resto della news, se invece vi interessano di più le statistiche, beh, vi basti sapere che l’ultima revisione dell’intero sito consta di 177.581 righe di codice, più le librerie esterne che per il momento non contano.

(Ovviamente è già arrivata la segnalazione del primo bug, quindi domani mi tocca correggerlo insieme agli altri che spunteranno fuori)