Archivio di dicembre 2008

Buon Natale!

mercoledì, 24 dicembre 2008

Ai pochi e sparuti lettori delle poche righe che ogni tanto butto giù in questo posto ameno vanno i miei più sinceri auguri di Buon Natale anche per quest’anno.

Per premiare la vostra fedeltà ho deciso di prendere accordi nientepopòdimenochè con Babbo Natale in persona: i primi dieci di voi che lasceranno un commento riceveranno, giorno 26 dicembre (prima era impegnato), la visita di Babbo Natale in persona, vestito a festa per l’occasione…

Buon Natale!

PS: Se volete provare qualcosa di nuovo in queste feste natalizie potete provare ad iscrivervi al feed di questo blog… Non costa nulla e potete sempre disiscrivervi quando volete…

Aprire i file di OpenOffice con Microsoft Office

sabato, 20 dicembre 2008

Mi capita sempre più spesso di trovarmi a che fare con documenti realizzati con OpenOffice: sono sempre di più le persone che apprezzano la gratuità della suite da ufficio di Sun e che stanno lentamente abbandonando la ben più costosa suite Microsoft.

OOo è in grado di aprire senza eccessivi problemi tutti i documenti realizzati con Microsoft Office… ma vi siete mai trovati con il problema opposto?

La soluzione più immediata sarebbe quello di effettuare la conversione direttamente con OpenOffice, ma non tutti possono (o vogliono) scaricare ed installare un nuovo software sul proprio PC. Data la risicatezza del mio disco rigido, anch’io mi sono trovato in questa situazione.

Per Word, ho risolto con questo plugin rilasciato dalla stessa Sun: davvero nulla di più immediato, doppio click ed il vostro winword vi aprirà come per magia il file creato da openoffice.

Link: ODT Plugin for MS Word

Piccole soddisfazioni

martedì, 9 dicembre 2008

Ricevuto l’input mi è subito venuto spontaneo controllare:

Che dire… non ho mai nutrito molta fiducia per le valutazioni automatizzate del valore dei siti web (penso siano in pochi a credere nell’autorevolezza di queste cose), comunque sono delle belle soddisfazioni!