Archivio di gennaio 2009

BSOD@ATM

giovedì, 15 gennaio 2009

Niente biglietti ieri in San Babila


Da un’analisi più dettagliata si può vedere come sia partito il disco rigido del distributore automatico, causando la comparsa del mitico blue screen of death.

E’ impensabile in quanti posti si possa trovare Windows: fortunatamente un distributore di biglietti non è un dispositivo critico, ma non oso pensare in quanti sistemi di vitale importanza possa essere usato a cuor leggero…

Chiamata inaspettata…

sabato, 10 gennaio 2009

Eh si, non me l’aspettavo. Tempo fa tra i tanti curriculum che ho disseminato in giro per l’Italia ne ho mandato uno per rispondere ad una posizione allegandovi una certa dose di scetticismo nell’essere ricontattato.

Qualche mese fa ero molto più ottimista di ora, la crisi non ancora si faceva sentire con tutta la sua irruenza nel mercato del lavoro e credevo di riuscire a collezionare un numero maggiore di risposte positive a tutte le mie “dimostrazioni di interessamento”. Invece in molti hanno tirato i remi in barca e di risposte concrete se ne sono viste ben poche.

Ieri invece ricevo una chiamata. La loro.

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Gli Hard Disk sono permalosi…

giovedì, 8 gennaio 2009

…o forse sono d’animo sensibile, non so. Quello che hanno scoperto è che se urlate contro un disco rigido lui se la prende e non lavora bene come dovrebbe.

Un ingegnere dei Fishworks Lab di Sun Microsystems ha scoperto che gridare contro il vostro hard disk causa importanti aumenti, seppure momentanei, della latenza. L’ingegnere ha dimostrato la sua affermazione urlando contro gli hard disk di un sistema RAID concatenato, monitorando le operazioni input/output e le latenze del disco. Ogni volta che l’ingegnere gridava contro i dischi, la latenza s’impennava, peggiorando le prestazioni generali del disco.

Fonte: Tom’s HW