Archivio di marzo 2010

È Adobe Reader l’applicazione più attaccata

martedì, 30 marzo 2010

Questo è quello che dice F-Secure, in relazione agli attacchi mirati individuati negli ultimi anni: gli attacchi basati sul software Adobe sono circa il 49% del totale del 2009, confrontati con il 39% che mirano a sfruttare vulnerabilità di Word. Ed il trend per l’anno attuale non è positivo.

Attenzione quindi a tenere Adobe Reader aggiornato… o in alternativa preferite un software differente per leggere i file PDF.

Domenica si vota…

venerdì, 26 marzo 2010

Si vota domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010. Se non avete le idee chiare su come si vota questi due minuti di video fanno al caso vostro:

I seggi resteranno aperti domenica dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Airenergy: energia elettrica dalle reti wireless

domenica, 7 marzo 2010

Sapevate che dalle reti wireless dei vostri vicini è possibile rubare – oltre che la connettività – l’energia elettrica necessaria per far funzionare i vostri gadget elettronici?

Certo, qualcuno aveva già dimostrato che la cosa è fattibile qualche anno fa, però solo ora mi accorgo che ci sono le prime applicazioni industriali… L’aggeggio si chiama Airenergy ed è stato presentato qualche tempo fa al CES 2010; di seguito trovate un video dimostrativo.

Si dice che sia in grado di caricare completamente un BlackBerry dal 30% in 90 minuti, e, ipotizzando che con l’attuale diffusione dei segnali WiFi non ci si debba preoccupare di dove posizionarlo per ricaricarlo (oramai ci sono reti wireless ovunque) potrebbe essere un utile riserva di carica. Airenergy dovrebbe essere in vendita quest’estate negli States ad un prezzo di circa 40$